Condizioni generali di vendita – Corsi di formazione
Oggetto del presente contratto è la fornitura da parte di SimAID srl (di seguito “Simaid”), con le modalità di seguito descritte, di corsi di formazione, in aula o attraverso piattaforme di E-learning (di seguito denominati: i “Corsi”), al Partecipante (persona fisica o persona giuridica). Il Contratto di acquisto si ritiene concluso all’atto di accettazione del preventivo ovvero alla finalizzazione del pagamento (corsi acquistati tramite sito istituzionale)
ISCRIZIONE AI CORSI. Le iscrizioni ai Corsi sono perfezionate a seguito dell’invio a SimAID delle presenti “Condizioni Generali di Vendita – Corsi”, debitamente compilate in ogni parte oppure in forma elettronica attraverso la piattaforma gestionale utilizzata da La quota di partecipazione deve essere versata prima dell’inizio del corso e l’attestato verrà consegnato solo a saldo dovuto, salvo diverso accordo tra le parti. In caso di mancato pagamento il discente non sarà ritenuto iscritto pertanto non riceverà il material didattico ne potrà partecipare al corso.
MODALITÀ DI PAGAMENTO: Salvo diversi accordi intercorsi tra le parti, il pagamento avverrà a mezzo (tramite sito istituzionale) o a seguito di invio preventive/proforma
- BONIFICO BANCARIO (Causale: Cognome Nome Corso)
- CARTA DI CREDITO / DEBITO
- PAYPAL
SEDI E DATE DEI CORSI: i corsi si terranno presso le sedi predisposte da SimAID nelle date previste, comunicate o pubblicate sul sito www.simaid.savealife.it o sui social di SimAID. SimAID si riserva in ogni momento di comunicare eventuali variazioni relative alla sede o alle date dei corsi. Il corso sarà attivato al raggiungimento di una quota stabilita di partecipanti.
Il corso, previo accordo tra le parti, potrà essere tenuto anche presso la sede del Cliente, previo accordo tra le parti.
Per esigenze di carattere straordinario l’organizzazione si riserva la facoltà di annullare o rinviare i corsi programmati. Ogni variazione sarà tempestivamente segnalata e le eventuali quote già versate saranno rimborsate solo in caso di annullamento da parte di SimAID.
Il partecipante potrà annullare l’iscrizione, facendo pervenire la propria disdetta a SimAID, tramite gestionale iscrizione online, mail o pec, non oltre 14 giorni prima del corso previsto, ovvero fino alla chiusura delle iscrizioni o al ricevimento del material didattico. In questo caso, SimAID provvederà alla restituzione al partecipante della somma capitale già versata, senza che lo stesso abbia null’altro a pretendere per qualsiasi titolo o ragione. In tutti gli altri casi il corso/servizio non sarà rimborsabile.
Il partecipante sarà comunque tenuto al pagamento dell’intero corrispettivo qualora non si presenti per il corso alla data stabilita per l’inizio del medesimo o comunque interrompa la frequenza per cause non dipendenti da SimAID.
DIRITTO D’AUTORE. Il partecipante prende atto per sé e per i partecipanti che il corso ed il materiale ad esso relativo sono di proprietà di SimAID allorquando fornito dallo stesso. Nei corsi organizzati da SimAID con materiale di altri Docenti o Enti Formativi, tale documentazione resta di proprietà di questi Il partecipante si impegna a non trarre copia di tale materiale, a non diffonderne presso terzi il contenuto, a non cederlo a terzi e a non svolgere né far svolgere ad altri corsi basati su detta documentazione.
REGOLE DI PARTECIPAZIONE. Ove previsto, L’ATTESTATO di partecipazione sarà rilasciato previo superamento della verifica di apprendimento e frequenza di almeno il 90% delle ore di
I partecipanti sono tenuti a: a) utilizzare materiali e attrezzature di SimAID con la massima cura e diligenza; b) attenersi strettamente alle regole di sicurezza e di condotta previste da SimAID, ovvero dagli enti ospiti; c) non effettuare registrazioni video e/o audio o fotografie presso le sedi dei Corsi, o durante i corsi stessi senza preventiva autorizzazione; d) non ritrarre copie o sottrarre documenti dei quali vengano in possesso durante la loro permanenza presso le sedi dei corsi. Nel caso un partecipante commettesse le violazioni di cui sopra, è facoltà di SimAID di ritirare le copie, le registrazioni, le fotografie e le riprese illecite, allontanare e/o non ammettere più ai corsi il partecipante responsabile delle suddette violazioni e, se del caso, procedere a denunce e/o azioni legali.
RESPONSABILITA’. Il partecipante dichiara di essere a conoscenza che, sebbene il contenuto della documentazione didattica e dei corsi sia stato per quanto possibile controllato, nessuna pretesa potrà essere avanzata nei riguardi di SimAID nel caso in cui le informazioni contenute in tale documentazione didattica o nei corsi risultassero erronee o non tempestivamente aggiornate. Il partecipante esonera, pertanto, SimAID da qualsiasi responsabilità, anche verso terzi, derivante dall’uso di tali
FORO COMPETENTE. Le eventuali controversie circa l’interpretazione e l’applicazione del presente regolamento che non si possano definire in via amichevole, saranno regolate dal Tribunale di Bologna
DISPOSIZIONI GENERALI. Le presenti condizioni generali prevalgono su qualsiasi disposizione e condizione difforme contenute nell’ordine del partecipante relativo all’iscrizione ai corsi e su ogni altro accordo verbale o scritto precedentemente intercorso tra le
CONSENSO AL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALE AI SENSI DEL Regolamento (UE) 2016/679. Vi informiamo che i dati personali raccolti tramite il presente modulo saranno trattati in conformità alle vigenti normative in materia di privacy (Reg.UE 2016/679 e D.Lgs.196/2003, come modificato ed integrato da Lgs.101/2018).
- Finalità del trattamento: I dati sono trattati al fine di erogare e gestire i servizi di formazione (iscrizione, organizzazione aule, emissione attestati, gestione amministrativa/contabile, comunicazioni operative, ecc.), nonché adempiere ai connessi obblighi di legge. Le suddette finalità rappresentano, ai sensi dell’Art.6, commi b,c idonee basi giuridiche di liceità del trattamento. Qualora si intendesse effettuare trattamenti per finalità diverse verrà richiesto un apposito consenso agli interessati.
- Modalità del trattamento: Tutti i dati sono trattati in modo lecito, corretto e trasparente, nel rispetto dei principi generali previsti dall’Art.5 del GDPR. Specifiche misure di sicurezza sono osservate per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti, o non corretti ed accessi non autorizzati, ai sensi dell’Art.32 del GDPR. Il trattamento dei dati personali è realizzato per mezzo di strumenti cartacei ed elettronici. Il Titolare tratterà i dati personali per il tempo necessario per adempiere alle finalità per cui sono stati raccolti e relativi obblighi di legge (normalmente in coincidenza con il rapporto in corso e successivamente in linea con gli obblighi legali di conservazione della documentazione amministrativa). I dati non sono oggetto di processi decisionali automatizzati che producano effetti significativi sull’interessato.
- Ambito di conoscibilità: I dati sono trattati da soggetti interni regolarmente autorizzati e istruiti ai sensi dell’articolo 29 del GDPR o da soggetti esterni nominati responsabili ai sensi dell’Art.28. Desideriamo informarti che i dati personali possono essere conosciuti dagli istruttori delle attività di formazione e da qualsiasi entità / organizzazione di certificazione o altri servizi relativi alla formazione e gestiti dal portale digitale dell’American Heart Association (AHA), di cui SimAID è International Training Center. Titolare e diritti degli interessati: Il Titolare del trattamento è la scrivente società, cui è possibile fare domanda (dpo@simaid.savealife.it) per esercitare tutti i diritti previsti dagli art. 15-21 del GDPR (diritto di accesso, rettifica, cancellazione, limitazione, portabilità, opposizione), nonché revocare un consenso precedentemente concesso o presentare un reclamo all’Autorità di controllo per la protezione dei dati personali.