Il corso ACLS è rivolto agli operatori sanitari che dirigono o partecipano alla gestione dell’arresto cardiopolmonare (o di altre emergenze cardiovascolari) e al personale in risposta alle emergenze. Al completamento con successo del corso, gli studenti ricevono una scheda di completamento del corso, valida per due anni.

Il formato di lezioni pratiche guidato da istruttori rafforza la competenza Il corso ACLS con istruttore insegna le abilità di supporto vitale di base sia per il singolo soccorritore che per il team per l’applicazione in ambienti preospedalieri e in struttura, con particolare attenzione alla RCP di alta qualità e alle dinamiche di gruppo.

Il corso include:

gestione di base e avanzata delle vie aeree, BLS + DAE, ritmi arresto defibrillabili (FV e TV senza polso) e non defibrillabili (asistolia e PEA), tachicardie stabili e instabili, bradicardie, STROKE e STEMI. Il corso è incentrato all’insegnamento degli algoritmi decisionali e delle dinamiche di un team vincente di rianimazione.


Durata del corso:

Il corso completo ACLS Provider richiede circa 16 ore minuti. Il corso di rinnovo ACLS dura circa 8 ore e 30 minuti comprese le prove e le competenze.

Materiale dello studente:

Manuale ACLS ufficiale AHA, completion card al superamento del corso, pre-test, flyer algoritmi, iscrizione al network studenti AHA.

SPECIALE ACLS COVID-19 Scopri la campagna per gli operatori sanitari impegnati contro il COVID-19 (Clic sul cuore)