Il Corso

Il corso ACLS è rivolto agli operatori sanitari che dirigono o partecipano alla gestione dell’arresto cardiopolmonare (o di altre emergenze cardiovascolari) e al personale in risposta alle emergenze. Al completamento con successo del corso, gli studenti ricevono una scheda di completamento del corso, valida per due anni.

Formato del corso:

Il formato di lezioni pratiche guidato da istruttori rafforza la competenza Il corso ACLS con istruttore insegna le abilità di supporto vitale di base sia per il singolo soccorritore che per il team per l’applicazione in ambienti preospedalieri e in struttura, con particolare attenzione alla RCP di alta qualità e alle dinamiche di gruppo..

Durata del corso:

Il corso completo ACLS Provider richiede circa 16 ore minuti. Il corso di rinnovo ACLS dura circa 8 ore e 30 minuti comprese le prove e le competenze.

Contenuti del corso:

  • Gestione di base e avanzata delle vie aeree
  • BLS + DAE
  • Ritmi arresto defibrillabili (FV e TV senza polso) e non defibrillabili (asistolia e PEA)
  • Tachicardie stabili e instabili
  • Bradicardie stabili e instabili
  • STROKE e STEMI

Il corso è incentrato all’insegnamento degli algoritmi decisionali e delle dinamiche di un team vincente di rianimazione.

Per maggiori informazioni scrivici una mail o visita il sito istituzionale di American Heart Association www.heart.org

Requisiti per il superamento
  • Superare la porzione online (pre-lavoro e pre-test)
  • Partecipare attivamente, esercitarsi e completare tutte le stazioni di apprendimento
  • Completa l’esame scritto a risorse aperte con un punteggio minimo dell’84%
  • Superare i BLS con i test delle abilità BLS a singolo soccorritore
  • Superare la prova di Gestione vie aeree (base) e ventilazioni
  • Superare lo scenario di un caso ACLS (tra quelli provati durante il corso) come capo squadra, fornendo cure mediche adeguate e dimostrando dinamiche di squadra efficaci
Specializzandi Sant'Orsola - Bologna

Visto il grande interesse manifestato SimAID ha deciso di allargare la promozione ACLS Provider a tutti gli specializzandi dell’Ospedale Sant Orsola di Bologna e relativa rete formativa.

Per partecipare è necessario acquistare il prodotto “ACLS Provider – Specializzandi Sant’Orsola”, si riceveranno cosi i contenuti didattici American Heart Association utili alla preparazione pre-corso.

E’ importante compilare ogni campo in fase d’ordine per la regolare emissione di fattura fiscale, inoltre ti chiediamo di compilare il modulo privacy e condizioni che ricevi nella mail di conferma di acquisto.

Successivamente sarà possibile iscriversi ad una qualsiasi data a calendario (riservate)

In caso di imprevisto sarà possibile effettuare il cambio 1:1 con un collega che abbia già completato la porzione online (pre-work e pre-test).

Per ulteriori dubbi o domande scrivici tramite i nostri canali

Il calendario corsi sarà aggiornato in base al numero di partecipanti iscritti

Certificazione

Superate le prove teorico pratiche, il candidato acquisisce il titolo di ACLS Provider/Esecutore ACLS. Tale qualifica ha una validità di due anni ed è internazionalmente riconosciuta. Il Provider ACLS, con attestato in corso di validità, può scegliere di proseguire la propria formazione come Istruttore ACLS
Maggiori informazioni